Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2022: Juventus e Roma approdano al secondo turno

Pubblicato

il

Sono arrivate due vittorie per Juventus e Roma, impegnate nella Finale del mini torneo della UEFA Women’s Champions League qualificante per il secondo turno decisivo di qualificazione alla fase a gironi della massima competizione continentale.

Le bianconere si sono imposte 3-1 contro le israeliane del Kiryat Gat grazie alle realizzazioni di Sofia Cantore al 35′, della francese Annahita Zamanian al 48′ e di Arianna Caruso al 90. Le israeliane avevano accorciato le distanze al 52′ con Dany Helena.

Vittoria decisamente più sofferta per le giallorosse, capace di prevalere ai calci di rigore contro le francesi del Paris FC 5-4, dopo che i tempi regolamentari erano terminato sullo 0-0. Una partita dalle palpitanti emozioni, in cui le ragazze di Alessandro Spugna hanno fatto vedere qualità tecniche e caratteriali importanti. Dal dischetto, infatti, le capitoline sono state infallibili e decisiva Ceasar nel parare il tiro di Mateo.

Entrambe le squadre italiane dovranno attendere il sorteggio del 1° settembre per conoscere la prossima avversaria da affrontare nel doppio turno di andata e ritorno del 20-21 e 28-29 settembre che metterà in palio il pass, come detto, per la fase a gironi di Champions League.

Foto: LiveMedia/Nderim Kaceli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità