Seguici su

Calcio

Calcio, i Mondiali 2022 anticipano di un giorno? Il Qatar vuole il match d’esordio e il calendario potrebbe cambiare

Pubblicato

il

Qatar 2022, scusate l’anticipo? I Mondiali di calcio che si terranno a partire dal mese di novembre nella Nazione che si affaccia sul Golfo Persico, potrebbero cambiare il proprio calendario. La notizia, che ha del clamoroso vista la vicinanza temporale con l’inizio dell’evento, è stata rilanciata da organi di stampa di tutto il mondo e sembra prendere corpo minuto dopo minuto.

Nello specifico, cosa dovrebbe succedere? La FIFA starebbe valutando di anticipare l’inizio della Coppa del Mondo, originariamente previsto per lunedì 21 novembre, passando quindi a domenica 20. Quello che stupisce, tuttavia, sono le motivazioni di tale cambio.

La spiegazione alla base di questo cambio di data sarebbe legata alla volontà della Nazione ospitante, ovvero il Qatar, di essere protagonista della partita inaugurale del torneo, prendendo il posto quindi di Olanda-Senegal, come sarebbe sancito dal programma originario, l’altro incontro del Gruppo A.

Qatar-Ecuador, invece, sarebbe una delle tre partite che si giocherebbero nella giornata succesiva ma, come detto, tutto potrebbe cambiare. Gli organizzatori starebbero spingendo per anticipare di  un giorno il match dei padroni di casa, programmandolo nello slot serale del giorno prima, in maniera tale da concentrare l’attenzione degli appassionati sulla sfida d’apertura.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità