Calcio
Calcio, Serie A 2022-2023: la Lazio travolge l’Inter 3-1, rimonta vincente dell’Udinese sul Monza
La terza giornata della Serie A 2022-2023 di calcio maschile si è aperta oggi con due anticipi serali, in attesa delle sfide che completeranno il turno nei prossimi giorni.
Alle 18.30 è andata in scena la splendida rimonta dell’Udinese, che ha centrato il primo successo del campionato battendo in trasferta il Monza per 2-1 grazie ai gol di Beto (al 36′) e Udogie (al 77′) dopo essere passato in svantaggio al 32′ sulla rete di Colpani. I padroni di casa brianzoli restano così fermi a zero punti con tre sconfitte su altrettante partite giocate.
Piccola grande sorpresa poi nella sfida delle 20.45 all’Olimpico di Roma, con la Lazio di Maurizio Sarri che ha avuto la meglio sull’Inter di Simone Inzaghi per 3-1. Decisivi per i biancocelesti i gol di Felipe Anderson al 40′, Luis Alberto al 75′ e Pedro all’86’, mentre ai nerazzurri non è bastata la rete del momentaneo pareggio firmata da Lautaro Martinez al 51′.
Calcio, sorteggio Europa League 2022-2023: Lazio e Roma pescano Feyenoord e Betis
La Lazio, grazie a questo risultato, vola virtualmente in testa alla classifica a quota 7 punti ma con una partita in più rispetto a Napoli e Roma, entrambe ancora a punteggio pieno e con la chance di operare il controsorpasso tra sabato e domenica.
Foto: Lapresse