Calcio

Calcio, Serie A 2022-2023: Napoli fermato dalla Fiorentina, pari tra Lecce ed Empoli

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sul terzo turno del campionato di calcio di Serie A 2022-2023. Due gli incontri in programma questa sera: Fiorentina-Napoli e Lecce-Empoli. Partita quella del Franchi particolarmente attesa, soprattutto per l’ottimo gioco che entrambe le formazioni sono state capaci di proporre in precedenza.

Sul rettangolo verde toscano la formazione allenata da Luciano Spalletti non è andata oltre lo 0-0. Nel primo tempo sono stati i padroni di casa a farsi più pericolosi, costruendo due buone opportunità per realizzare con Bonaventura e Sottil, non concreti come avrebbero dovuto.

Nella ripresa i partenopei hanno sfiorato la marcatura con Lozano, ma in ripartenza molto pericolosa la Viola con Barak. Anche in questo caso non c’è stata precisione nella conclusione e il pareggio a reti bianche è stato inevitabile. Un risultato che consente al Napoli di salire a quota 7 punti, raggiungendo il gruppetto in testa formato da Milan, Lazio, Atalanta, Torino e Roma.

Un altro pareggio (1-1) è stato quello tra Lecce ed Empoli. I toscani sono stati i primi a sbloccare il risultato con Fabiano Parisi al 23′, ma poi al 40′ la formazione salentina è pervenuta al pari con la rete del brasiliano Gabriel Strefezza al 40′.

Foto: LaPresse

Exit mobile version