Calcio
Calcio, Serie A: vincono Roma e Lazio, Fiorentina all’ultimo respiro
Prosegue il fine settimana riservato alla prima giornata della Serie A di calcio. La Roma si è imposta sul campo della Salernitana grazie al sigillo di Cristante al 33′. Lo Spezia ha vinto lo scontro salvezza con l’Empoli: 1-0 casalingo dei liguri, decisivo il gol di Nzola su invito di Bastoni al 36′.
La Lazio ha sconfitto il Bologna per 2-1. I biancocelesti sono rimasti in dieci al 6′ dopo l’espulsione di Maximiano per un fallo di mano e i felsinei sono passati in vantaggio al 38′ con il rigore trasformato da Arnautovic. Un doppio giallo di Soumaoro nel giro di dieci minuti ha ristabilito la parità numerica all’intervallo. Nella ripresa l’autogol di De Silvestri e la rete di Immobile su invito di Milinkovic-Savic hanno ribaltato il punteggio.
La Fiorentina ha battuto la Cremonese per 3-2 di fronte al proprio pubblico. Botta e risposta tra Bonaventura e Okereke in avvio di primo tempo, poi Jovic sigla il 2-1 al 34′ e i viola restano in superiorità numerica al 44′ in seguito al brutto fallo di Escalante. Buonaiuto riesce a pareggiare al 68′, ma poi ci pensa il gol di Mandragora in pieno recupero a regalare il successo ai padroni di casa.
Foto: Lapresse