Ciclismo
Calendario Europei mountain bike oggi: orari 20 agosto, programma, tv, streaming, italiane in gara
Va in scena oggi la prova di Cross Country femminile ai Campionati Europei di Mountain Bike 2022. All’interno della splendide cornice dell’Olympiapark, in un percorso costruito appositamente per l’evento, verrà incoronata la nuova Campionessa continentale.
Tanti i grandi nomi al via, a partire dall’oro di Tokyo Jolanda Neff che guiderà una formazione elvetica come sempre molto agguerrita che prevede anche le altre due medagliate degli ultimi Giochi Olimpici Sina Frei e Linda Indergand oltre ad Alessandra Keller, tra le grande protagoniste della stagione.
Per la Francia ci saranno Loana Lecomte e la Campionessa in carica Pauline Ferrand Prevot. Grande attenzione anche sulla prova della neerlandese Anne Terpstra, leader della classifica di Coppa del Mondo, seppur ancora a secco di vittorie. Da tenere d’occhio anche l’austriaca Mone Mitterwallner.
Saranno tre le azzurre presenti in gara. Con il pettorale numero 10 partirà Martina Berta, punta della selezione italiana che potrebbe puntare ad un piazzamento importante. Con il 14 ci sarà invece Greta Seiwald, mentre a Giorgia Marchet è stato assegnato il numero 17. Di seguito il programma delda prova di Cross Country femminile ai Campionati Europei di Mountain Bike 2022.
PROGRAMMA 20 AGOSTO CROSS COUNTRY MTB EUROPEI 2022
Ore 12:00 – Prova femminile Cross Country (Martina Berta, Greta Seiwald, Giorgia Marchet)
CROSS COUNTRY MTB EUROPEI 2022 TV E STREAMING
Diretta TV: RaiSportHD, Eurosport1
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+
Diretta LIVE testuale: OA Sport
Foto: LaPresse