Pallavolo

Calendario Mondiali volley 2022 oggi: orari partite venerdì 26 agosto, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

L’attesa è ormai finita, iniziano oggi i Campionati del Mondo di pallavolo maschile. Ospitate da Polonia e Slovenia, le nazionali più forti del pianete si sfideranno a viso aperto per salire sul gradino più alto del podio.

La nazionale polacca viene da due successi consecutivi ed cercherà, sul suolo di casa, di cercare una storica tripletta. Le candidate al successo sono però tantissime e molto agguerrite, a partire dai Campioni Olimpici e recenti vincitori in VNL della Francia.

Impossibile sottovalutare il Brasile, due volte finalista nelle ultime due edizioni, dopo tre successi, così come gli Stati Uniti, sempre pericolosi nelle grandi occasioni. Gli azzurri partono forse appena sotto le grandi favorite, ma le ambizioni rimangono importanti.

Volley, Mondiali 2022: tutti i giocatori che militano nella Superlega italiana. Da Perugia in nove alla rassegna iridata

Si disputeranno oggi i primi sei incontri in calendario, validi per la prima giornata della fase a gironi nei raggruppamenti B, C e D. Vedremo in campo già quasi tutte la favorite. Per l’esordio degli azzurri, bisognerà invece aspettare domani. Di seguito il calendario completo del 26 agosto, prima giornata dei Mondiali di pallavolo 2022, con le informazioni per vedere in diretta gli incontri selezionati da Rai e Sky:

CALENDARIO MONDIALI VOLLEY OGGI 

Venerdì 26 agosto

Ore 11.00 Brasile vs Cuba (Girone B) – Diretta TV su RaiSportHD, streaming su RaiPlay
Ore 14.00 Giappone vs Qatar (Girone B)
Ore 17.30 Francia vs Germania (Girone D) – Diretta TV su RaiSport HD e Sky Sport Arena, streaming su Rai Play, SkyGo e NowTV
Ore 17.30 USA vs Messico (Girone C)
Ore 20.30 Slovenia vs Camerun (Girone D)
Ore 20.30 Polonia vs Bulgaria (Girone C) – Diretta TV su Sky Sport Arena, streaming su SkyGo e NowTV

Foto: FIVB

 

Exit mobile version