Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali 2022: Carlo Tacchini in Finale A nel C1 1000! Bene il K2 1000 e la paracanoa

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi, giovedì 4 agosto, i Mondiali senior 2022 di canoa velocità e paracanoa: ad Halifax, in Canada, nella sessione mattutina della seconda giornata di gare, spazio per la canoa velocità alle batterie di specialità olimpiche e non, e per la paracanoa alle ultime batterie delle specialità paralimpiche.

CANOA VELOCITA’

SPECIALITA’ OLIMPICHE

Gran colpo nel C1 1000 maschile di Carlo Tacchini, che stacca l’unico pass a disposizione per la Finale A di domenica dominando la prima serie in 4:01.68, infliggendo distacchi pesanti a tutti gli avversari e facendo segnare il terzo crono complessivo delle batterie.

SPECIALITA’ NON OLIMPICHE

Vanno direttamente in Finale A nel K2 1000 maschile Samuele Burgo ed Andrea Schera, che si classificano secondi nella prima batteria in 3:22.94. Dovranno invece passare dalle semifinali, previste nella sessione pomeridiana di domani, nel K1 200 maschile Giacomo Cinti, dopo il terzo posto nella prima serie in 36.68, e nel K1 1000 femminile Irene Burgo, quarta nella seconda batteria in 4:31.10. Nel C2 1000 maschile Nicolae Craciun e Daniele Santini, infine, vengono squalificati.

PARACANOA

SPECIALITA’ PARALIMPICHE

Vanno direttamente alle Finali A, previste sabato, nel KL1 200 femminile Eleonora De Paolis, grazie al secondo posto nella prima serie in 57.87, e nel KL3 200 femminile Amanda Embriaco, a seguito del terzo posto nella seconda batteria in 52.40. Dovranno passare dalle semifinali, previste nella sessione pomeridiana di oggi, nel VL2 200 maschile Marius Bogdan Ciustea, quarto nella seconda batteria in 1:01.57, e nel VL3 200 maschile Mirko Nicoli, quarto nella seconda serie in 52.20.

Foto: comunicato stampa Federcanoa

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità