Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Kiri Tontodonati: “Abbiamo spinto al massimo”, Stefania Gobbi: “Una medaglia contro grandi rivali”

Pubblicato

il

Missione compiuta! Le azzurre Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi centrano la medaglia di bronzo nel doppio femminile in occasione della terza giornata di gare dei Campionati Europei di canottaggio 2022 in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (Germania) e, sostanzialmente, realizzano l’obiettivo che si erano prefissate prima del via della manifestazione continentale.

Le nostre portacolori hanno messo in scena una risalita importante nel finale di gara, passando dal quinto posto dei 500 metri fino alla terza posizione conclusiva, dopo aver superato di slancio Polonia e Lituania. Al traguardo il tempo parla di 7’23″04, mentre il successo è andato alla Romania con le campionesse olimpiche in carica Ancuta Bodnar e Simona Radis (7’14″85), quindi a ben 7 secondi di distacco l’Olanda di Roos de Jong e Laila Youssifou e, infine, le italiane.

Le loro dichiarazioni al termine della gara.

Stefania Gobbi (Carabinieri/SC Padova, capovoga doppio): “E’ stata una finale difficile, le nostre avversarie erano molto forti, su tutte la Romania campionessa olimpica. Il livello è molto alto, noi stiamo lavorando bene e vogliamo continuare a farlo per raggiungere ciò che sogniamo. Ringrazio i Carabinieri e la mia famiglia per il sostegno, e gli allenatori per il loro lavoro quotidiano. E grazie ovviamente a Kiri per questa medaglia conquistata insieme”. (Fonte: canottaggio.org)

Kiri Tontodonati (Fiamme Oro/CUS Torino, numero due doppio): “La strategia era la solita, quindi partire forte, continuare e chiudere al massimo, è questo ciò che dovevamo fare per arrivare a questa medaglia e ci siamo riuscite. Sono molto felice, con Stefania siamo tornate assieme in doppio dopo cinque anni e sta andando davvero bene, siamo contente di vivere insieme questo percorso. Adesso ci attende il Mondiale, vogliamo fare bene anche lì. Grazie alle Fiamme Oro per il supporto, alla mia famiglia, a Davide e ovviamente a Stefania e a tutto lo staff tecnico”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità