Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Rodini-Cesarini: “Stiamo molto meglio rispetto all’ultimo raduno, sfida aperta con Gran Bretagna e Francia”

Pubblicato

il

Il doppio pesi leggeri femminile dell’Italia, composto da Federica Cesarini e Valentina Rodini, ha subito fatto capire di non essere a Monaco per scherzare. Nella mattina, infatti, la coppia che ha vinto l’oro olimpico a Tokyo lo scorso anno si è messa in gran luce: 7’41″67 il tempo, che è anche il migliore delle batterie di stamane.

Così Cesarini, portacolori delle Fiamme Oro e capovoga, al sito della Federazione Italiana Canottaggio: “Ci sentiamo molto meglio rispetto a Lucerna e soprattutto dal collegiale di Sabaudia. Vediamo adesso in finale dove sappiamo sarà una lotta con Francia e Gran Bretagna e, in generale, tutti gli equipaggi perché queste gare sono imprevedibili. Siamo comunque soddisfatte“.

Canottaggio, Europei 2022: bene pesi leggeri e quattro di coppia, qualche problema nella punta

Queste invece le parole di Rodini, facente parte delle Fiamme Gialle: “È stata una buona prestazione con la testa in barca e un buon colpo in acqua nonostante le folate di vento, soprattutto in partenza. Avere una palata decisa per noi significa tanto, soprattutto dopo il periodo invernale non proprio soddisfacente. Mantenere questo elemento secondo me è la chiave. Vediamo ora in finale“.

Rodini e Cesarini andranno in scena di nuovo nella sessione diurna di sabato 13, quando ci saranno le semifinali. Le finali, invece, sono programmate per domenica mattina.

Foto: Federazione Italiana Canottaggio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità