Ciclismo

Ciclismo, Alessia Vigilia: “Sono contenta anche se la gara è stata dura, il percorso era particolarmente esigente”

Pubblicato

il

Si chiude con una 14a posizione finale per Alessia Vigilia la cronometro individuale femminile dei Campionati Europei di ciclismo 2022 in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (Germania). La medaglia d’oro è andata alla elvetica Marien Reusser che ha completato i 24km del percorso bavarese con il tempo di 30:59.90 precedendo le due olandesi Ellen Van Dijk (distante 5.77 secondi) e Riejanne Markus (a 27.88).

L’atleta bolzanina ha concluso con il tempo di 33:23.32 a 2:23 dalla vetta e ha analizzato la sua prova ai microfoni di Federciclismo: “Sicuramente è stata una gara dura, dopotutto il percorso era molto esigente. Sono contenta dell’esperienza che ho vissuto, ho dato tutto quello che avevo, ma so bene che c’è ancora molto da migliorare. Diciamo che voglio intenderlo come un punto di partenza”.

La cronometro è una specialità che, in gioventù aveva visto brillare Alessia Vigilia, che commenta in questo modo: “Forse l’ho un po’ trascurata negli anni da quando sono sbarcata nella categoria Elite, ora però voglio rimettermi in gioco”.

Ciclismo, Europei 2022: si impone Marlen Reusser nella cronometro di Monaco. Alessia Vigilia chiude quattordicesima

A breve toccherà al comparto maschile affrontare la cronometro. La nostra portacolori dà loro qualche consiglio: “Il chilometraggio è lo stesso, per cui per loro sarà un percorso breve. Di sicuro c’è solo da andare a tutta, spingere sempre, perché non c’è veramente un attimo di respiro”. 

Foto: FCI

Exit mobile version