Ciclismo
Ciclismo, Arianna Fidanza: “Non sono soddisfatta, ho avuto un calo. Adesso testa alla prova su strada”
La prova a cronometro femminile di ciclismo valida per gli Europei di Monaco di Baviera 2022 si è conclusa con la vittoria del titolo continentale da parte della svizzera Marlen Reusser, che ha avuto il merito di chiudere la sua prova in 30:59.90 precedendo le due olandesi Ellen Van Dijk e Riejanne Markus.
In ambito italiano, non è andata come sperava Arianna Fidanza: ventunesimo posto con un ritardo di 2’55” dall’elvetica vincitrice della medaglia d’oro. La partenza prometteva bene, tuttavia soprattutto nella fase finale è mancato quel ritmo ed anche quella costanza che le avrebbero permesso di piazzarsi più in alto nella classifica finale.
L’azzurra ha così commentato la sua prestazione nella cronometro agli Europei di Monaco: “Personalmente non sono soddisfatta della mia prova, oggi non è stata la mia performance. Sono partita bene poi ho avuto un calo, forse ha influito il fatto che venissi da dieci giorni molto duri: tutta la scorsa settimana sono stata impegnata in una corsa a tappe (Tour of Scandinavia, ndr)”.
Prosegue Fidanza: “Adesso voglio recuperare al meglio per la prova su strada in programma domenica e per poter essere da supporto alle mie compagne. Vogliamo fare un grande lavoro per la Nazionale“.