Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, doppio colpo Jumbo-Visma: firmati Dylan Van Baarle e Wilco Kelderman per il 2023

Pubblicato

il

In questi minuti si sta svolgendo la prima tappa della Vuelta a España 2022, ma il ciclomercato non dorme mai. La Jumbo-Visma ha annunciato poche ore fa un doppio colpo di assoluto spessore, confermando le firme di due olandesi di spicco come Dylan Van Baarle, proveniente dalla Ineos-Grenadiers, e di Wilco Kelderman, dalla Bora-Hansgrohe.

La squadra neerlandese di Jonas Vingegaard e Primoz Roglic si rinforza oltremodo con questi due acquisti: con Van Baarle rinforza la propria batteria di corridori da classiche, essendo il campione uscente della Parigi-Roubaix e vantando anche un secondo posto ai Mondiali 2021 alle spalle di Julian Alaphilippe; con Kelderman arriva invece un altro uomo forte in salita, che può vantare piazzamenti in top 5 in tutti e tre i grandi giri, con il picco toccato al Giro d’Italia 2020 con il terzo posto alle spalle di Tao Geoghegan Hart e Jai Hindley.

Van Baarle ha commentato così il suo approdo nella Jumbo-Visma: “Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno. Come corridore neerlandese in una squadra neerlandese, è come tornare a casa. Ho seguito da vicino lo sviluppo della squadra negli ultimi anni. È stata una tendenza al rialzo, quindi ho scelto il Team Jumbo-Visma. Con Wout van Aert e corridori come Tiesj Benoot e Nathan Van Hooydonck abbiamo una squadra davvero forte, in particolare nelle classiche. Spero che in primavera potremo fare bene e voglio dare il mio contributo anche nelle corse a tappe. La squadra ha vinto meritatamente il Tour con Jonas quest’anno e mi piacerebbe farne parte il prossimo anno“.

https://www.oasport.it/2022/08/live-vuelta-a-espana-2022-tappa-di-oggi-in-diretta-remco-evenepoel-puo-fare-subito-il-vuoto-nella-cronometro-di-utrecht/

Queste invece le prime parole di Wilco Kelderman: “Sono felice di ricominciare a lavorare insieme. Anche se sono stato via per un po’, ho sempre sentito il Team Jumbo-Visma come la mia squadra di casa. Conosco molto bene le persone lì e mi sono sempre tenuto in contatto. Penso che questo sia lo sviluppo giusto nella mia carriera. La squadra ha fatto progressi e sono curioso di vedere dove arriveremo. Il Team Jumbo-Visma è una squadra ambiziosa e spero di contribuire ai loro obiettivi. Penso di avere ancora margini di crescita e mostrare grandi cose. Inutile dire che la squadra ha recentemente riscosso un grande successo e spero di supportare i ragazzi che lo hanno reso possibile nelle grandi gare. Spero anche di trasmettere la mia esperienza ai giovani. Davvero non vedo l’ora”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità