Ciclismo

Ciclismo, DS Arkea-Samsic su positività Quintana: “Aspettiamo si chiarisca la situazione”

Pubblicato

il

La Vuelta a Espana della Arkea-Samsic è stata fortemente condizionata dalle notizie riguardanti Nairo Quintana. Il ciclista colombiano è stato trovato positivo a dei controlli antidoping durante il Tour de France 2022, perdendo così il sesto posto che aveva conquistato al termine dell’ultima Grande Boucle.

La sostanza a cui è risultato positivo è il Tramadol, trovata in due suoi campioni di urina dell’8 e del 13 luglio. Non si tratta di una sostanza vietata dall’Agenzia Mondiale Antidoping, ma l’UCI lo ha inserito nelle sostanze che non possono essere usate in gara per ‘proteggere la sicurezza e la salute dei corridori visti i suoi effetti collaterali”.

Il Direttore Sportivo della Arkea-Samsic, Sebastien Hinault, ha parlato ai microfoni di VeloNews: “Al momento non c’è molto in più da dire perché non siamo ancora venuti a capo della questione. Aspettiamo che la situazione diventi più chiara prima di dare giudizi. La provenienza del Tramadol? Non ne abbiamo idea“.

https://www.oasport.it/2022/08/live-ciclismo-femminile-europei-2022-in-diretta-elisa-balsamo-per-la-stoccata-sara-italia-olanda/

Quintana, dopo la positività al Tour, ha deciso di non partecipare alla Vuelta per potersi difendere davanti al TAS, nonostante fosse già presente alla partenza di Utrecht dello scorso venerdì.

Foto: LaPresse

Exit mobile version