Ciclismo

Ciclismo, Europei 2022: i preconvocati dell’Italia. Ci sono Giacomo Nizzolo, Elia Viviani, Filippo Ganna e Jonathan Milan

Pubblicato

il

Uno dei primi appuntamenti importanti di questo finale di stagione per il ciclismo su strada sono sicuramente i Campionati Europei di Monaco. In terra tedesca gli uomini si cimenteranno nella prova in linea il prossimo 14 agosto: sarà molto probabilmente una volata di gruppo a decidere il prossimo corridore che indosserà la maglia continentale.

Visto il percorso completamente pianeggiante sulle strade teutoniche, Daniele Bennati ha scelto, come riportato da Spaziociclismo, ovviamente una squadra ideale per questo genere di arrivo: tanti passisti e diverse ruote veloci tra i suoi quattordici preconvocati dai quali usciranno fuori gli otto nomi per la gara.

I papabili al ruolo di capitano sono i campioni uscenti Elia Viviani (INEOS Grenadiers) e Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech), ma, visto lo stato di forma, da tenere d’occhio sicuramente Alberto Dainese (Team DSM).

Il resto della rosa allungata è formato da Luca Mozzato (B&B Hotels-KTM), Matteo Trentin (UAE Emirates), Andrea Pasqualon (Intermarché-Wanty-Gobert), Davide BalleriniMattia Cattaneo (QuickStep-Alpha Vinyl), Filippo Baroncini (Trek-Segafredo), Filippo Ganna (INEOS Grenadiers), Jacopo Guarnieri (Groupama-FDJ), Jonathan Milan (Bahrain-Victorious) e Matteo Sobrero (BikeExchange – Jayco).

Da questi nomi ovviamente usciranno anche i due titolari per la cronometro individuale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version