Ciclismo

Ciclismo, Europei 2022. Rachele Barbieri: “L’obiettivo era vincere con Balsamo. Gara dura, ma son felice”

Pubblicato

il

Tre medaglie in pista, con due ori magnifici. Un paio di giorni di riposo e poi subito a gettarsi sulla strada: in quel di Monaco agli Europei di ciclismo tour de force per Rachele Barbieri che è riuscita però ad esaltarsi ancora, conquistando il podio anche nella prova in linea, chiudendo terza.

Un bronzo non esaltante visto il risultato finale, con Lorena Wiebes a spuntarla per pochi centimetri su Elisa Balsamo: “Non ero qui oggi con l’obiettivo del terzo posto che non ci interessava, puntavamo al primo gradino del podio con Elisa”.

Nulla da recriminare: “Abbiamo fatto una grandissima gara, eravamo presenti in tutti gli attacchi. Abbiamo fatto un gran treno, sapevamo che Lorena era difficile da battere. Dobbiamo essere fiere di noi stesse perché fino al photofinish ce la siamo giocata. Ci stiamo avvicinando sempre di più, spero sia di buon auspicio verso il Mondiale per conservare la maglia iridata”. 

In conclusione: “Oggi il mio obiettivo era quello di lasciare il più velocemente possibile Elisa per favorire il suo sprint. Siamo andate vicinissime alla vittoria. Sono super felice di me stessa e dei miei Europei e ora penserò ai Mondiali su pista. È stata dura oggi ma è stato bellissimo indossare questa maglia”.

Foto: Federciclismo

Exit mobile version