Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fabio Jakobsen è il nuovo campione d’Europa: “Ringrazio la squadra, Van Poppel ha fatto un lavoro perfetto”

Pubblicato

il

Era il favorito numero uno e non ha deluso le aspettative. Fabio Jakobsen si è appena laureato campione d’Europa nella splendida cornice di Monaco di Baviera. Si interrompe dunque la striscia vincente dell’Italia con il neerlandese che succede a Sonny Colbrelli nell’albo d’oro continentale.

Lo sprinter ha parlato dopo l’arrivo ai microfoni di Eurosport: “Per prima cosa voglio ringraziare la mia squadra. Non abbiamo la possibilità di correre spesso insieme ma penso che abbiamo sviluppato ed eseguito il piano alla perfezione. Tutti hanno lavorato tantissimo per mettermi nella miglior posizione”.

Fondamentale per la volata di Jakobsen è stato il lavoro di Danny Van Poppel, poi quarto al traguardo: “Danny ha fatto un lavoro incredibile a lanciarmi con la massima velocità. Sapevo da prima che Tim Merlier poteva essere il mio maggior rivale, quindi sono riuscito a mettermi nella sua scia e superarlo”.

“Sono super contento – ha continuato il neocampione -, la giornata è andata alla grande. Ho sentito di avere buona gamba anche sui tratti di salita, ho fatto un po’ di fatica solo sul km al 10%, ma quello so che non è il mio terreno. Il team si è rivelato fortissimo ed ha controllato bene la corsa. Mi hanno portato nella posizione perfetta nel finale e quello che ha fatto Danny secondo me dimostra che è uno dei migliori ultimi uomini in attività”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità