Ciclismo

Ciclismo, Fausto Masnada: “Non è stato facile, abbiamo lottato molto prima di iniziare la fuga”

Pubblicato

il

Fausto Masnada ha espresso la sua espressione alla stampa al termine della quinta tappa della Vuelta a España, segmento che si è concluso in quel di Bilbao. La località basca che oggi segnerà l’avvio di una nuova frazione ha visto protagonista il nostro connazionale, in fuga insieme a molti altri atleti dopo dei primi concitati chilometri.

L’alfiere della Quick-Step Alpha Vinyl Team ha tagliato il traguardo 11mo dopo aver provato a riprendere lo spagnolo Marc Soler Giménez (UAE Team Emirates), vincitore davanti al sudafricano Daryl Impey (Israel – Premier Tech) ed a britannico Fred Wright (Bahrain – Victorious). 

Il bergamasco ha rilasciato ai microfoni della propria formazione: “Martedì è stato il giorno peggiore della mia carriera, ieri ero estremamente motivato a lasciare tutto alle spalle e mostrarmi davanti. Non è stato facile, abbiamo lottato per più di un’ora prima che decollasse una fuga”.

Vuelta a España 2022 oggi, sesta tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. Primo arrivo in salita, punte al 12%!

Il portacolori della temibile compagine belga ha concluso dicendo: “Devo ammettere che sono deluso perché non ho ottenuto un risultato migliore per la squadra nel finale. In ogni caso resto fiducioso per le prossime tappe dopo la prestazione che ho ottenuto”.

Foto. LaPresse

Exit mobile version