Ciclismo

Ciclismo femminile, Giro di Toscana 2022: Martina Fidanza vince la seconda frazione e conquista la maglia rosa

Pubblicato

il

Grandissima giornata per Martina Fidanza al Giro di Toscana 2022. L’azzurra classe 1999 ha vinto la seconda frazione in volata davanti alle polacche Katarzyna Wilkos, seconda, ed Agnieszka Sojka Skalniak, terza, ed è diventata, grazie ai secondi di abbuono, la nuova leader della corsa a tappe italiana. 

In una frazione senza grosse insidie, che si è svolta in un circuito pianeggiante attorno a Campi Bisenzio, con partenza ed arrivo in Piazza Dante nel centro storico della località tra Firenze e Prato, nessun’atleta è riuscita ad evadere nei primi quattro giri (sui nove complessivi). Poi si sono avvantaggiate Bajegerova e Tonetti, ma il gruppo non ha concesso troppo spazio e nel settimo giro ha raggiunto le due davanti.

Vuelta a España 2022: Jesus Herrada beffa Samuele Battistella in uno sprint ristretto a Cistierna

Negli ultimi due giri non ci sono stati altri scatti ed ecco quindi che si è arrivati allo sprint finale. Qui l’italiana Martina Fidanza (Ceratizit WNT) ha preso l’iniziativa e grazie ad un grande scatto ha conquistato tappa e maglia. Secondo posto per la polacca Katarzyna Wilkos (Atom Deweloper) e terzo per l’altra polacca Agnieszka Sojka Skalniak (Atom Deweloper). Quarta Giorgia Bariani (Top Girls Fassa Bortolo), quinta Cristina Tonetti (Top Girls Fassa Bortolo).

Foto: origov

Exit mobile version