Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Filippo Ganna: “Farò gli Europei su strada, poi i Mondiali sia in linea che a cronometro. Voglio la Roubaix”

Pubblicato

il

Obiettivi fissati, sia a breve che a lungo termine. Fino ad ora una stagione non del tutto esaltante per Filippo Ganna, vincitore di cinque corse, ma non a pieno convincente al Tour de France. Il piemontese, campione del mondo a cronometro, entra nella parte d’annata più intensa per lui.

I suoi obiettivi rivelati alla Gazzetta dello Sport: “Il 14 agosto dovrei correre l’Europeo su strada a Monaco. Poi sarò al Mondiale. Dovrei partecipare sia alla prova a cronometro che a quella su strada. Con la Ineos, invece, vorrei vincere la Parigi-Roubaix del 2023”.

Guardando indietro all’anno scorso: “Vincere l’oro olimpico è stata una bella emozione che resterà per sempre nel mio cuore e tatuata sulla mia pelle. Ma non si può vivere di ricordi. L’asticella va puntata sempre più in alto”.

Ciclismo, Italia sprofondata nel ranking Uci. Nessun problema per il contingente ai Mondiali. Ma per le Olimpiadi…

La differenza tra Giro e Tour: “Il Giro d’Italia ha un dislivello molto duro, ma sono i corridori a fare la corsa. L’esperienza al Tour de France mi ha lasciato cicatrici e fatica, ma l’ultimo giorno a Parigi è stato bello. Mi girano le scatole per la cronometro della prima tappa, perché è stato l’unico giorno di pioggia su tre settimane di gara. Ma comunque c’è stata per tutti”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità