Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: il britannico Daniel Bigham tenterà il Record dell’Ora il prossimo 19 agosto

Pubblicato

il

Un ciclista-ingegnere, al servizio di una delle squadre più performanti del World Tour. Daniel Bigham non fa parte della rosa della Ineos Grenadiers, ma lavora a pieno servizio per la squadra britannica.

Il corridore 31enne tenterà il prossimo 19 agosto al velodromo di Grenchen (Svizzera) il Record dell’Ora. Per lui non è una novità: secondo ai campionati nazionali a cronometro lo scorso mese di giugno, ha già tentato l’impresa registrando 54,723 chilometri, record del suo paese. Da battere c’è il 55,089 chilometri del belga Victor Campenaerts.

Le sue parole: “Si tratta di un progetto in funzione di prossimi tentativi. Ma non è un qualcosa limitato alla pista. Ogni settimana la squadra gareggia in prove a cronometro su strada e c’è un’enorme quantità di dettagli che stiamo approfondendo e che aiuterà a migliorare il nostro rendimento, sotto molti aspetti. Che si tratti di strategie sul passo, gestione del calore o sviluppo degli equipaggiamenti, è tutto legato. C’è tanto che possiamo portare a beneficio di quello che fa la squadra su strada”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità