Ciclismo

Ciclismo: il Trofeo Matteotti annullato per l’edizione del 2022, appuntamento al prossimo anno

Pubblicato

il

Non ci sarà l’edizione 2022 per il Trofeo Matteotti. La classica italiana, pronta a giungere alla sua 75ma edizione, non si disputerà in questa stagione.

La corsa era programmata in principio a domenica 18 settembre, dunque una data ideale come ultimo test prima del Mondiale in Australia. Forse però è proprio la troppa vicinanza all’appuntamento iridato (c’è da affrontare il viaggio, con il fuso orario) a spingere gli organizzatori ad annullare.

Il commento dell’organizzazione: “Il Trofeo Matteotti non si farà almeno per quest’anno. Sofferta la decisione presa dagli organizzatori dell’Unione Ciclistica Fernando Perna e concordata con il Gruppo Sportivo Emilia che si occupa della parte tecnica-logistica. L’appuntamento è solo rinviato al 2023. Quella di quest’anno doveva essere l’edizione delle nozze di platino (numero 75): il rinvio è dovuto a ragioni organizzative e di tempistiche che non consentono un’adeguata preparazione nel dietro le quinte per domenica 18 settembre, giorno in cui era programmata la corsa professionistica, collocata a una settimana dallo svolgimento del Campionato del Mondo in programma in Australia a Wollongong”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version