Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Kristoff vince il Franco-Belge. Dainese 5° verso gli Europei, caduta di Nizzolo

Pubblicato

il

Alexander Kristoff ha vinto il Circuit Franco-Belge, corsa di un giorno in terra belga giunta alla sua 81ma edizione. Il norvegese si è imposto sul traguardo di La Louviere dopo 175 km ricchi di saliscendi. L’alfiere della Intermarché-Wanty-Gobert ha trionfato in una volata ristretta, riuscendo a regolare ben tre padroni di casa: Dries van Gestel (TotalEnergies), Victor Campenaerts (Lotto Soudal), Jasper de Buyst (Lotto Soudal). L’azione decisiva è partita all’inizio dell’ultimo giro del circuito finale.

Buon quinto posto per Alberto Dainese, che ha regolato il grosso del gruppo: il portacolori del Team DSM si sta preparando per gli Europei, dove sarà la ruota veloce dell’Italia e dove dovrebbe fronteggiare proprio Kristoff. Da segnalare il ritiro dell’eritreo Biniam Girmay e il nostro Giacomo Nizzolo in seguito a una caduta: si spera che i due non abbiano riportati grossi danni, l’ex Campione d’Europa si sta preparando per la rassegna continentale.

Alexander Kristoff ha messo il sigillo sulla sua 85ma vittoria in carriera. Il 35enne ha alzato le braccia al cielo per la quarta volta in stagione, la più prestigiosa lo scorso 6 aprile allo Scheldeprijs.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità