Ciclismo

Ciclismo, la UAE Team Emirates ufficializza Felix Großschartner per i prossimi due anni

Pubblicato

il

La UAE Team Emirates continua a rifarsi il look. La squadra emiratina, dopo aver annunciato pochi giorni fa la firma di Tim Wellens, ha ufficializzato l’arrivo di Felix Großschartner, proveniente dalla Bora-Hansgrohe e campione nazionale austriaco sia in linea che a cronometro, per le prossime due stagioni sportive.

Großschartner commenta così l’ingaggio da parte della UAE: “Sono entusiasta per la prospettiva di unirmi all’UAE Team Emirates, una delle migliori formazioni al mondo: cerco nuove sfide per il futuro. Sono certo che le mie qualità ciclistiche possano rappresentare una risorsa per la squadra per consentire di raggiungere ottimi risultati”.

Anche il team principal Mauro Gianetti ha commentato il nuovo acquisto per il prossimo anno: “Felix è un ciclista di grande talento, siamo davvero felici di accoglierlo in squadra. Sappiamo che metterà a disposizione le sue capacità per ricoprire ruoli funzionali al team e per cogliere le occasioni personali che sicuramente gli verranno concesse. E’ un piacere avere con noi un nuovo membro della squadra che possa contribuire alla costante crescita della nostra compagine”.

Ciclismo, Daryl Impey confermato con l’Israel – Premier Tech

Un acquisto che sottolinea come la UAE voglia rimpolpare la sua batteria di uomini forti in salita. Großschartner è arrivato in top 10 nelle ultime due edizioni della Vuelta a España e potrà essere utilissimo alla causa di Tadej Pogacar, che il prossimo anno avrà come unico obiettivo quello di battere Jonas Vingegaard e tornare re del Tour de France.

Foto: LaPresse

Exit mobile version