Ciclismo
Ciclismo, Mathieu Van der Poel torna in sella alla Druivenkoers-Overijse
Mathieu Van der Poel ha confermato ufficialmente la sua partecipazione alla Druivenkoers – Overijse che si terrà mercoledì 24 agosto. Per il neerlandese si tratta del ritorno alle corse dopo oltre un mese di assenza.
L’ultima gara ufficiale per il fenomeno della Alpecin era stata infatti l’undicesima tappa dell’ultimo Tour de France, in cui era stato costretto al ritiro per una condizione che non gli avrebbe permesso di essere protagonista. Già nei giorni precedenti aveva dato chiari segnali di difficoltà, non riuscendo mai ad incidere.
Il percorso di avvicinamento ai Mondiali di Wollongong passerà dunque per la dura corsa belga, ricca di muri e tratti di pavé che ripercorrono in larga parte quanto presentato dalla Freccia del Brabante, vinta proprio da “VDP” nel 2019.
Per quanto la startlist non sia ancora definitiva, appare molto probabile che il neerlandese non sarà l’unico grande nome presente alla partenza di Overijse, con tanti corridori che hanno scelto la corsa belga per preparare al meglio l’impegnativa corsa iridata australiana.
Foto: LaPresse