Ciclismo
Ciclismo, Mondiali Wollongong 2022: l’Australia rimanda le sue convocazioni. Due atleti hanno fatto ricorso
Le convocazioni dell’Australia, per il Mondiale di ciclismo 2022, che gli oceanici ospiteranno in casa, dal 18 al 25 settembre prossimi sulle strade di Wollongong, sono state rinviate.
Come riporta Spazio Ciclismo infatti, Jesse Korf, direttore generale esecutivo di AusCycling, ha informato i media che a seguito della selezione due atleti hanno legittimamente presentato ricorso contro l’esclusione dalla nazionale.
“I Mondiali – ha affermato Korf – sono un evento di punta nel calendario delle gare e la competizione per i posti nella nostra squadra è forte. Due atleti hanno presentato ricorso, come è loro diritto, e daremo al processo il tempo necessario”.
“Dirameremo – ha concluso – le convocazioni ufficiali durante la prossima settimana”. Attenzione: in casa australiana questa cosa non è la prima volta che succede. Nel 2017 infatti, in occasione dei Mondiali di Bergen, Rachel Neylan e Chloe Hosking presentarono ricorso per essere state esclude dalle selezioni vedendo la loro istanza accolta, con conseguenze convocazione per la settimana iridata.
Foto: (AP Photo/Christophe Ena)