Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Nikias Arndt: “È stata una giornata davvero davvero difficile ieri”

Pubblicato

il

Nikias Arndt ha espresso la propria opinione ai media al termine della quinta tappa della Vuelta a España, competizione che quest’oggi riprenderà da Bilbao. Il tedesco occupa al momento il terzo posto assoluto nella classifica generale con 1 minuto e 09 di ritardo sul francese Rudy Molard (Groupama–FDJ), leader provvisorio con 2 secondi sul britannico Fred Wright (Bahrain – Victorious).

Il portacolori del Team DSM ha rilasciato alla stampa ai microfoni della propria formazione al termine dell’impegno di ieri, segmento vinto dallo spagnolo Marc Soler Giménez (UAE Team Emirates) dopo un bellissimo attacco negli ultimi chilometri.

Il nativo di Buchholz in der Nordheide ha dichiarato: “È stata una giornata davvero davvero difficile ieri. Eravamo tutti molto vicini, all’inizio non è stato semplice. Sono finito nel gruppo della fuga ed ho continuato con il chiaro intento di vincere la tappa”.

Vuelta a España 2022 oggi, sesta tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. Primo arrivo in salita, punte al 12%!

Il 30enne ha completato dicendo: “L’ultima salita è stata piuttosto dura. Mi sono allontanato un po’ prima di rientrare. Non ho potuto fare nulla contro Soler che era già davanti in solitaria. Ho fatto del mio meglio nello sprint, ma ero piuttosto stanco. Spero di poter ottenere altri risultati simili”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità