Ciclismo

Ciclismo, non si ferma il mercato della Jumbo-Visma: in arrivo nel 2023 Valter, Gloag e Tratnik

Pubblicato

il

La Jumbo-Visma ha ufficializzato oggi tre nuovi acquisti che andranno a prendere parte dell’organico nel 2023: in arrivo al team giallonero l’ungherese Attila Valter, lo sloveno Jan Tratnik ed il giovane britannico Thomas Gloag.

Il trio si aggiunge ai due nuovi acquisti che la squadra olandese ha annunciato nelle scorse settimane, Dylan van Baarle e Wilco Kelderman. Sia Valter che Gloag hanno firmato accordi fino al 2025, mentre per Tratnik è previsto un biennale per le stagioni 2023 e 2024.

Con Jan Tratnik il team trova un veterano dal sicuro rendimento, per giunta connazionale di Primoz Roglic, uno dei leader della squadra. Valter è un 24enne in grande crescita, forte in salita e dotato di grande esplosività, come dimostrato col quarto posto delle ultime Strade Bianche. Gloag è invece un talento purissimo di soli 21 anni, reduce da una vittoria di tappa al Tour de l’Avenir e dalle spiccate caratteristiche di scalatore.

Vuelta a Espana 2022, Remco Evenepoel: “I miei obiettivi non cambiano, questo è il mio primo vero Grande Giro”

Negli ultimi anni la Jumbo-Visma è cresciuta fino a diventare una delle squadre dominanti all’interno del gruppo. È reduce dalla vittoria all’ultimo Tour de France con Jonas Vingegaard, in tre settimane trionfali in cui hanno centrato anche sei vittorie di tappa. La serie di nuovi acquisti andrà con ogni probabilità a rafforzare ulteriormente la squadra.

Foto: LaPresse

Exit mobile version