Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel incorona Pogacar: “È il migliore al mondo, bisogna mostrare rispetto”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel si prepara a fare il suo debutto in un Grande Giro quest’anno alla Vuelta a Espana. Nel frattempo, il giovane fenomeno belga ha voluto dire la sua riguardo il suo collega Tadej Pogacar, reduce dal secondo posto al Tour de France, in una delle corse più interessanti e spettacolari degli ultimi anni.

“Ai miei occhi lui è sempre il migliore al mondo – ha detto Evenepoel a VeloNews – non si può veramente parlare di una sconfitta o di un cedimento per lui. Credo che dovremmo mostrare tutto il rispetto dovuto a Tadej, perché quello che ha fatto è comunque fenomenale”.

Il giorno in cui Jumbo-Visma lo ha attaccato sul Galibier è stato uno dei giorni più duri della sua vita – ha proseguito il recente vincitore della Klasikoa – Se riesci a gestirlo in questo modo e cerchi comunque di trarne il meglio, guadagni solo il rispetto di tutti i ciclisti e di tutti dentro e fuori dal ciclismo. Non dovremmo parlare in modo negativo di Tadej”.

Vuelta a Espana 2022, Jai Hindley vuole mettersi in mostra dopo la vittoria al Giro d’Italia

“Non ha mai realmente ceduto, ha solo perso tempo due volte, cosa che può succedere a chiunque – ha poi concluso Evenepoel – Non credo si possa parlare di un brutto Tour. Ha vinto tre tappe, è stato secondo in classifica generale ed ha vinto la maglia bianca”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version