Ciclismo
Ciclismo, Remco Evenepoel: “Posso essere contento di come è andata la prima tappa”
Remco Evenepoel ha espresso la propria opinione alla stampa al termine della prima tappa della Vuelta a España, competizione che ieri è iniziata ufficialmente con una cronometro a squadre tra le vie olandesi di Utrecht. Il belga ha completato al terzo posto con la propria formazione, la Quick-Step Alpha Vinyl Team ha pagato 14 secondi dalla Jumbo-Visma che ha stabilito il tempo migliore in 24:40.
Il 22enne nativo di Aalst ha riportato ai media come riporta ‘Cyclinguptodate.com’: “Il peso degli atleti della Jumbo-Visma è in media dieci chili superiore al nostro, penso di poter essere soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto durante l’intera cronometro”.
Il fiammingo ha continuato dicendo: “Dopo il primo intertempo abbiamo avuto un momento critico in cui abbiamo faticato. Abbiamo perso un po’ troppo tempo rispetto a INEOS Grenadiers che alla fine è arrivata davanti a noi nella classifica generale”. I britannici hanno infatti ottenuto il secondo miglior crono con solo un secondo di vantaggio sulla compagine belga.
Vuelta a Espana 2022 oggi, seconda tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. Tim Merlier in pole
Remco Evenepoel ha concluso il proprio intervento dicendo: “Avevamo già un programma in caso di vittoria per la seconda tappa, ma sapevamo che era difficile ottenere un risultato simile. Volevo primeggiare per la squadra, ma in ogni caso sono ottimista visto che 14 secondi non sono moltissimi”.
Foto. LaPresse