Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Richard Carapaz passa all’EF Education-EasyPost a partire dal 2023

Pubblicato

il

Richard Carapaz lascerà la INEOS Grenadiers per approdare, dal 2023, all’EF Education – EasyPost. A renderlo ufficiale è stata la stessa squadra statunitense, con un annuncio sui propri canali social. Il campione olimpico di Tokyo, e vincitore del Giro d’Italia 2019 (con la maglia della Movistar), ha così commentato: “Questa è una squadra con molte ambizioni e molti obiettivi da raggiungere. Sono un elemento che può inserirsi molto bene in questa squadra. Sono motivato e cercavo una squadra con i miei stessi obiettivi. Sono concentrato e voglio provare a vincere il Tour de France e penso che questo sia un obiettivo che possiamo raggiungere insieme“.

Poi ha aggiunto, come riporta SpazioCiclismo: “La squadra vuole raggiungere i suoi obiettivi e questo per me è davvero prezioso, avere una squadra come questa che vuole vincere un Grande Giro come me. Dovremo lavorare molto per questo, perché è una cosa che richiede molto lavoro, molta dedizione, ed è qualcosa che in questa squadra non manca. Sono motivato ad unirmi alla squadra per lottare per questo sogno e la squadra ha fiducia in me, quindi faremo tutto il possibile insieme”.

Quando conquisti una cosa, vuoi ancora di più. Io sono una di quelle persone che vuole di più. Ci sono ancora cose che non ho raggiunto. Mi piacerebbe provare a vincere un altro Grande Giro. L’obiettivo della mia vita è sempre stato quello di vincere il Tour de France. È qualcosa per cui lotterò. So che è possibile. So qual è il mio potenziale e cosa posso fare, cosa posso raggiungere, e sto lottando per questo sogno. Ogni giorno mi alzo con questo sogno per cui devo lottare. Quando ho iniziato a correre sapevamo che i grandi giri erano possibili. Ho innanzitutto pensato di poter vincere il Giro d’Italia e l’ho fatto; ora penso al Tour de France”.

Intanto però Carapaz si prepara a vivere l’ultima grande avventura con la INEOS Grenadiers: quella della Vuelta che partirà oggi, venerdì 19 agosto 2022.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità