Ciclismo
Ciclismo, Richard Carapaz: “Sono contento di come è iniziata la Vuelta, voglio ottenere il massimo”
Buon inizio per Richard Carapaz alla Vuelta a Espana 2022. L’ecuadoriano, insieme alla sua INEOS Grenadiers, è riuscito infatti a contenere il ritardo nella cronosquadre di ieri, terminando la prova in seconda posizione a soltanto 13” dalla Jumbo Visma di Primoz Roglic.
“Siamo contenti di come è iniziata la Vuelta per noi, sapevamo che sarebbe stato un inizio difficile e siamo usciti molto bene da questa giornata – ha affermato Carapaz dopo la tappa di ieri (fonte: Spaziociclismo) – Con la squadra abbiamo avuto modo di provare il circuito e sapevamo che sarebbe stata una partenza difficile e complicata, ma i ragazzi sono partiti molto bene. Per noi è importante essere nella bagarre sin da quando viene dato il via”.
Ciclismo, i convocati per l’Italia ai Mondiali Juniores su pista di Tel Aviv
Il classe 1993 ha poi proseguito: “Fare bene qui alla Vuelta è qualcosa che avevamo in mente sin dallo scorso anno, dopo il Tour. Ho puntato tutto sui GT quest’anno e il risultato del Giro è stato soddisfacente, anche se non è mancata la delusione alla fine. Tuttavia, la Vuelta ha più opportunità per me, con molto arrivi in salita adatti a me, quindi voglio ottenere il massimo”.
Foto: LaPresse