Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Robbie McEwen: “Penso che Jai Hindley possa vincere la Vuelta”

Pubblicato

il

Robbie McEwen ha espresso la propria opinione alla stampa in merito alle possibilità di Jai Hindley alla Vuelta a España, competizione che ieri si è aperta in Olanda tra le strade di Utrecht con un’interessante cronometro a squadre che ha premiato la Jumbo-Visma.

L’ex velocista ha riportato ai media come riporta ‘Cyclinguptodate.com’: “Penso davvero che Hindley possa farcela. Sono convinto che non sia impossibile corre al meglio due grandi giri nel corso della stessa stagione in questo 2022. Nel Giro d’Italia c’è stata tanta azione, ma non come al Tour”.

Il 50enne australiano ha continuato dicendo: “Jai dovrà comportarsi probabilmente come ha fatto in Italia prendendo la maglia di leader nelle ultime tappe. Sarebbe sciocco provare a distruggere squadre di primo profilo come le Ineos. Il rischio è quello di rovinarsi l’intera corsa verso Madrid”.

Vuelta a Espana 2022 oggi, seconda tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. Tim Merlier in pole

Robbie McEwen resta quindi ottimista nei confronti del connazionale della Bora–Hansgrohe, squadra che non ha brillato nell’impegno di ieri. Evidenziamo infatti ll 7mo posto per la compagine teutonica alle spalle di Groupama – FDJ e di UAE Team Emitates.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità