Ciclismo

Ciclismo, Simon Yates positivo al Covid. Il britannico lascia la Vuelta

Pubblicato

il

Simon Yates è stato costretto ad abbandonare l’edizione 2022 della Vuelta a España. Il britannico  saluta il gruppo dopo l’esito positivo di un test al COVID-19 che ha preceduto il via dell’11ma tappa, impegno di 191,2 chilometri previsto da ElPozo Alimentaciòn (Alhama de Murchia) a Cabo de Gata.

Il numero uno della Team-BikeExchange-Jayco si trovava al quinto posto della graduatoria generale con 4 minuti e 50 secondi di ritardo dal belga Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl Team), attualmente leader con 2 minuti e 41 di scarto sullo sloveno Primož Roglič (Jumbo-Visma).

Il 30enne inglese ha lamentato dei lievi sintomi durante la notte prima di risultare positivo ad un tampone che è stato effettuato questa mattina. La squadra ha comunicato la decisione ai media tramite Dani Castillo, medico della compagine australiana.

Letizia Paternoster: “La sfida non è con le altre, ma con me stessa. Reagisco con la forza dei sogni”

Quest’ultimo ha rilasciato in una nota: “Simon Yates ha avuto alcuni sintomi di COVID-19 nella notte con qualche linea di febbre e dei dolori muscolari. Questa mattina abbiamo effettuato un test COVID-19 che ha confermato la positività al virus. Per questa ragione l’atleta non prenderà parte all’undicesima tappa”. 

Foto. LaPresse

Exit mobile version