Ciclismo
Ciclismo su pista, Europei 2022: l’inseguimento a squadre femminile vola in finale con il miglior tempo!
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2022/08/ohpv6jmgg98n2tvc9ihjs34e70_2022-08-11_1757450_european-championships-munich-2.jpg)
Anche se non si conosce ancora il metallo, arriva ufficialmente la prima medaglia per l’Italia agli Europei di ciclismo su pista, in corso di svolgimento a Monaco (Germania).
Strepitosa infatti la prova della compagine azzurra al femminile nell’inseguimento a squadre: Rachele Barbieri, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster hanno messo in scena una rimonta mostruosa sul finale, battendo nel primo turno di soli 47 millesimi la Francia e agguantando così il pass per la finale per l’oro. Il tempo delle italiane è 4:14.442.
Mission impossible, molto probabilmente, per il titolo: nella finalissima infatti le azzurre si ritroveranno le campionesse del mondo ed olimpiche della Germania. In scioltezza le teutoniche, forse anche con il freno a mano tirato, hanno timbrato 4:14.665 ma sembrano poter scendere e di tanto in vista dello scontro conclusivo. Per il bronzo se la vedranno la già citata Francia e la Gran Bretagna.
Photo LiveMedia/Sven Beyrich/JustPictures