Ciclismo
Ciclismo su pista, Vittoria Guazzini conquista uno splendido bronzo nell’inseguimento individuale agli Europei
Vittoria Guazzini conquista la seconda medaglia dei suoi Campionati Europei, la prima individuale nell’Inseguimento, dopo l’argento conquistato nel quartetto nella giornata di ieri. Per la giovane toscana un bronzo che vale tantissimo, ottenuto con una prestazione dominante nell’atto conclusivo.
Sfida senza storia quella per il terzo gradino del podio contro la britannica Josie Knight, decisamente di un livello inferiore rispetto all’azzurra che ha completato i 3000 metri in 3:24.813. Un tempo che la porta vicina alle primissime della classe, le due tedesche che si sono giocate la medaglia d’oro.
La vittoria alla fine è andata a Mieke Kroeger, che ha sorprendentemente battuto la più esperta connazionale Lisa Brennauer, all’ultima competizione in carriera. Nel valutare questo bronzo di Guazzini bisogna ricordare che la carta d’identità è tutta dalla sua parte, essendo nata nel 2000.
Ciclismo su pista, Europei 2022: bellissima medaglia di bronzo per Miriam Vece nei 500m
La nativa di Pontedera è infatti ancora una Under 23, e proprio quest’anno negli Europei di categoria ha fatto man bassa vincendo la medaglia più preziosa nell’inseguimento sia a squadre che individuale. Questo bronzo porta a tre il conto totale delle medaglie italiane a Monaco, per ora tutte dal settore femminile.
Foto: Federciclismo