Ciclismo
Ciclismo, Tiesj Benoot dopo l’incidente in allenamento: “Poteva finire molto peggio, penso alla prossima stagione”
Il belga Tiesj Benoot è stato vittima lo scorso lunedì di un brutto incidente mentre si allenava sulle strade di Livigno. Il corridore della Jumbo-Visma ha rimediato una frattura ad una vertebra cervicale in seguito all’impatto con un’automobile. Incidente che ricorda da vicino quanto accaduto ad Egan Bernal, ma che per fortuna di Benoot, non ha avuto le stesse conseguenze.
Lo stesso Benoot è consapevole del rischio corso, come dichiarato al media belga Het Laatste Nieuws: “Un infortunio delicato. Ma sono stato fortunato, perché i nervi non sono stati colpiti. Poteva finire molto peggio. Sono passato da 67 a 0 km/h. È stato spaventoso. Devo essere rimasto senza conoscenza per un po’. Quando è arrivata l’ambulanza, sono rinvenuto”.
Il 28enne, già tornato a casa in Belgio, è già focalizzato sul recuperare per la stagione 2023: “Presumo che recupererò al 100% e che potrò tornare nella primavera del prossimo anno. Devo indossare un tutore per il collo per almeno 40 giorni”.
“Così mi hanno detto in Italia – ha terminato poi il belga – Quindi non sarò in grado di pedalare per sei settimane. Spero di potermi nuovamente allenare verso metà ottobre. In questo modo, avrò abbastanza tempo per preparare la prossima stagione”.
Foto: LaPresse