Ciclismo

Ciclismo: Tim Merlier firma con la Quick-Step Alpha Vinyl. Alla squadra belga anche Jan Hirt e Casper Pedersen

Pubblicato

il

Triplo colpo di mercato per la Quick-Step Alpha Vinyl in vista della prossima stagione. La compagine belga punta in alto soprattutto per gli sprint e si assicura uno dei più forti velocisti al mondo: Tim Merlier, una punta di diamante da affiancare a Fabio Jakobsen. Oltre all’ex Alpecin-Deceuninck arrivano anche Casper Pedersen e Jan Hirt.

Il commento di Patrick Lefevere: “Siamo davvero soddisfatti degli affari conclusi e di essere riusciti a portare tre corridori di qualità per rafforzare la nostra squadra per i prossimi anni. Credo che la mia ammirazione per Tim sia ben documentata e sarà fantastico rivedere entrambe le maglie di campione nazionale belga nel Wolfpack”.

Prosegue: “Sono rimasto impressionato anche dal talento di Casper Pedersen. Penso che possa guardare al suo connazionale Michael Mørkøv, con il quale condivide molte caratteristiche simili e dal quale può imparare molto. E poi c’è Jan Hirt, che porta il suo talento di scalatore. È un corridore di spessore, come abbiamo visto al Giro d’Italia di quest’anno. Ha il talento per ottenere risultati per se stesso, ma lavora molto duramente anche per gli altri”.

In generale: “Tutti e tre i corridori sono grandi talenti individuali, ma anche grandi uomini squadra, che credo si integreranno bene nel Wolfpack e nella sua filosofia, e non vediamo l’ora di lavorare con loro”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version