Ciclismo

Ciclismo, Tim Wellens in scena con l’UAE dal 2023

Pubblicato

il

Tim Wellens è ufficialmente un nuovo uomo della UAE Emirates. Il belga raggiunge la squadra araba per due anni con un accordo che gli permetterà di restare in gruppo almeno fino al 2024. Il fiammingo si appresta a vivere un nuovo periodo della sua carriera dopo anni di impegno con la Lotto-Soudal.

Il 31enne nativo di Sint-Truiden ha riportato alla stampa come riporta il portale della UAE: “Dopo dieci anni trascorsi alla grande ho deciso che era giunto il momento di affrontare una nuova sfida. Sono consapevole che mi sto unendo a una squadra davvero globale, una struttura che ha grande ambizioni. Sono entusiasta di diventare un corridore dell’UAE Team Emirates”.

Non poteva mancare il commento da parte di Mauro Gianetti, team principal e CEO del team: “Diamo con piacere il benvenuto a Tim nella nostra formazione. Conosciamo bene le sue qualità e credo che si adattino alla perfezione alla nostra squadra. Il nostro intento è quello di essere sempre più forti in vista dei prossimi anni”.

Ciclismo, Rune Herregodts e Arne Marit ingaggiati dalla Intermarché per la prossima stagione

Sono 34 le affermazioni in carriera del belga che ha saputo imporsi anche all’interno dei grandi giri. L’ex vincitore della Freccia del Brabante e del GP Montréal è pronto per supportare Tadej Pogacar ed i compagni dalla prossima annata grazie alla sua esperienza all’interno del gruppo.

Foto. LaPresse

Exit mobile version