Ciclismo

Ciclismo, Tour du Limousin 2022: Diego Ulissi vince la terza tappa e si porta a 8″ da Alex Aramburu

Pubblicato

il

Si tinge di azzurro la terza tappa del Tour du Limousin 2022. La frazione che portava da Donzenac a Malemort (di 181.7 km) vede infatti il successo di Diego Ulissi (UAE Team Emirates) al termine di una volata nella quale ha avuto la meglio su un gruppetto di compagni di fuga, protagonisti dell’attacco di giornata. Una frazione quanto mai vivace, con numerosi tentativi che hanno movimentato la situazione.

Nella prima vera e propria frazione selettiva della corsa a tappe transalpina, chiude al quinto posto il campione d’Italia Filippo Zana, mentre  la maglia di leader della classifica generale rimane sulle spalle di Alex Aramburu (Movistar). Diego Ulissi si porta in seconda posizione con 8 secondi di ritardo, quindi terzo Greg Van Avermaet (AG2R Citroën Team) a 12, quarto Valentin Madouas (Groupama-FDJ) a 13, mentre è quinto a 16 secondi Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux).

Domani sarà la volta della quarta ed ultima frazione, la Sauviat-sur-Vige – Limoges di 174,8 chilometri, che andrà a decidere la corsa a tappe francese. 

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version