Ciclismo

Ciclismo, Victor Campenaerts: “Mi aspettavo di perdere il record dell’ora. Ganna può fare 60 km in 60 minuti”

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri abbiamo assistito a un grandissimo risultato: il nuovo record dell’ora fatto segnare da Dan Bigham, ingegnere aerodinamico della Ineos Grenadiers. Nei 60 minuti a sua disposizione il pistard britannico ha percorso ben 55,458 km, migliorando di 500 metri il precedente primato del belga Victor Campenaerts.

In seguito a questo nuovo record, proprio Campenaerts è intervenuto ai microfoni di Het Laatste Nieuws commentando senza grande stupore la prova di Bigham: Ogni tanto controllavo il telefono per vedere se era arrivato ma, come avevo già detto, non è stata una sorpresa. Bigham è un ragazzo intelligentissimo, sa quello che fa. Può andare molto veloce su pista. Quando Ineos è dietro un progetto, c’è da prenderlo sul serio”. 

Ciclismo, Elisa Balsamo: “Vorrei anche la maglia europea. Importante stare davanti in gruppo”

Il corridore attualmente in forza alla Lotto Soudal ha poi continuato parlando di Filippo Ganna: “Non ne sono certo, ma credo che questo tentativo fosse stato riservato a Ganna. Poi Ganna non è uscito al 100% dal Tour e quindi credo che abbiano dato l’opportunità a Dan Bigham, che lavora per Ineos per far raggiungere a Ganna il miglior record dell’ora possibile. Ho sentito che il progetto si chiama 60 in 60, sessanta chilometri in sessanta minuti, pazzesco. Ma se qualcuno può riuscirci, questo è Ganna”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version