Ciclismo
Come sta Letizia Paternoster? Non ha memoria dell’accaduto: la diagnosi dell’infortunio
Nella giornata di ieri abbiamo purtroppo assistito alla caduta di Letizia Paternoster durante l’Eliminazione valida per gli Europei 2022 di ciclismo su pista. L’azzurra classe 1999 è finita faccia a terra insieme ad altre atlete nella prima parte della prova e non è più riuscita ad alzarsi per continuare. La gara è stata infatti interrotta a lungo per soccorrere la nostra portacolori, a cui è stata subito immobilizzata la colonna vertebrale.
La Campionessa del Mondo in carica nell’Eliminazione è poi stata portata fuori dal Velodromo di Monaco in barella tra la preoccupazione del pubblico presente e degli spettatori a casa ed è stata trasportata all’ospedale, dove è stata sottoposta a tutti i test necessari.
Ciò che è emerso dalle diverse visite è che Paternoster ha subito un trauma cranico commotivo e la frattura della clavicola destra. Inoltre, è stato dichiarato che la nativa di Cles è sempre rimasta cosciente, ma tuttora non ricorda nulla dell’accaduto, cosa peraltro normale in questi casi. Per tutti questi motivi l’azzurra è rimasta in ospedale tutta la notte e ora è in costante osservazione. Si attendono nuovi aggiornamenti.
Foto: LaPresse