Calcio
Coppa Italia calcio: colpaccio Bari a Verona, l’Ascoli elimina il Venezia, sigillo casalingo del Monza
Proseguono i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022-2023 di calcio. Colpaccio del Bari che ha travolto il Verona con un secco 4-1: gli scaligeri sono passati in vantaggio al 16′ grazie alla rete di Lasagna, ma poi gli ospiti hanno ribaltato il punteggio con Folorunsho e con la superba tripletta di Cheddira. I pugliesi affronteranno il Parma nei sedicesimi di finale, visto che i ducali si sono imposti sul campo della Salernitana con un secco 2-0 propiziato dai gol di Camara e Mihaila nella ripresa.
L’Ascoli ha espugnato Venezia per 3-2 al termine di una partita pazza: i marchigiani volano sul 2-0 grazie ai sigilli di Saric e Falzerano, ma Mikaelsson firma una doppietta nel giro di due minuti e pareggia allo scadere. Nel recupero, però, un autogol di Baoudin regala all’Ascoli il sedicesimo di finale contro la Sampdoria.
Il Monza è stata l’unica squadra a sfruttare il fattore casalingo in questa giornata, battendo il Frosinone per 3-2: i rigori di Valoti e Caprari nel primo tempo fanno volare i brianzoli, ma Haoudi e Kone pareggiano all’inizio della ripresa. Gytkjaer firma il gol vittoria all’83mo minuto e il Monza conquista il passaggio del turno, ora è atteso dall’incrocio con l’Udinese.
Foto: Lapresse