Curling

Curling, Eve Muirhead annuncia il ritiro: “È stato un viaggio emozionante”

Pubblicato

il

La Campionessa Olimpica del curling Eve Muirhead ha annunciato il proprio ritiro. La 32enne lascia lo sport dopo aver portato l’unica medaglia d’oro della Gran Bretagna alle Olimpiadi invernali di Pechino di quest’anno e dopo aver vinto anche il Mondiale nella specialità del doppio misto.

La scozzese ha comunicato la sua decisione tramite un post sui suoi canali social: “Dopo 15 anni di curling internazionale e 21 titoli internazionali, ho preso la decisione più difficile della mia vita di appendere le mie scarpe da curling al chiodo e ritirarmi”.

“Nel corso della mia carriera e come la maggior parte degli atleti – ha continuato la skip – ho vissuto sia il più alto degli alti (diventare un campione olimpico) sia il più basso dei bassi e a volte il futuro sembrava molto lontano. È stato un viaggio emozionante, ma un viaggio di cui sono incredibilmente orgogliosa”.

Pattinaggio artistico, Franca Bianconi a Figure2u: “La prossima sarà una stagione particolare per l’Italia”

Nel continuare la sua lettera Muirhead ha ringraziato tutte le compagne ed i compagni avuti in carriera, i suoi allenatori, gli sponsor e la federazione, per poi chiudere con una menzione speciale per i suoi tifosi e la sua famiglia. Eve Muirhead si ritira dunque con un palmares di assoluta eccezione in cui può vantare, oltre ai titoli già menzionati, anche un altro titolo iridato e tre ori Europei, oltre a diverse altre medaglie in tutte le competizioni.

Foto: LaPresse

Exit mobile version