Seguici su

Calcio

DAZN non si vede, cosa succede ora? Ci sarà un rimborso? L’annuncio ufficiale

Pubblicato

il

Gli abbonati a DAZN hanno riscontrato un enorme disservizio nella giornata di domenica 14 agosto. Nella serata di ieri, infatti, si sono disputate due partite valide per la Serie A di calcio (Salernitana-Roma e Spezia-Empoli), ma appassionati e tifosi sono riusciti a seguire poco o nulla degli incontri in calendario. La piattaforma streaming non è infatti stata accessibile agli utenti per quasi tutti i 90 minuti, generando parecchio malcontento e una mole importante di lamentele sui vari profili social.

L’inconveniente tecnico, la cui origine non è ancora stata specificata, ha provocato anche una serie di azioni da parte di alcuni gruppi politici (in piena campagna elettorale). DAZN si è scusata attraverso un comunicato stampa e ha promesso un rimborso/indennizzo a tutti gli utenti che ieri hanno dovuto fare i conti con quelle problematiche. Le modalità verranno comunicate nei prossimi giorni. Non è la prima volta che i detentori dei diritti della Serie A non riescono a rendere fruibile la diretta di alcuni match del massimo campionato.

IL COMUNICATO STAMPA DI DAZN

Dazn è consapevole di quanto sia importante il proprio servizio per gli appassionati di sport, prendiamo questa responsabilità seriamente e ci scusiamo profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend. Si è verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui Dazn è presente. Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un’alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione. Forniremo nuovamente un’alternativa per seguire gli eventi in diretta, ove necessario. In Italia, nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni. È nostra responsabilità far sì che tutto funzioni. Questo l’impegno che ci prendiamo“.

CI SARÀ IL RIMBORSO?

Sì, DAZN rimborserà gli utenti che ieri hano riscontrato dei problemi tecnici. Verranno erogati degli indennizzi. Le modalità verranno rese note nei prossimi giorni.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità