Equitazione

Equitazione, Global Champions Tour 2022: I Berlin Eagles trovano il successo a Valkenswaard

Pubblicato

il

Risalgono la china i Berlin Eagles a Valkenswaard, località olandese che sta ospitando la dodicesima tappa del circuito Global Champions Tour 2022 di equitazione. Ludger Beerbaum e Philipp Weishaupt infatti, quarti dopo il primo segmento, hanno trovato la vittoria confezionando un ottimo secondo round.

Il duo nello specifico ha registrato un tempo totale di 138.42, staccando di circa un secondo gli Stockholm Hearts (Malin Baryard-Johnsoon, Lily Attwood, Lille Keenan), poi secondi con 139.45 davanti ai Rome Gladiators (Shane Breen, Nina Mallevey), terzi con 144.27. Quinti invece i Paris Panthers, in testa dopo il primo round, con 148.81 e otto penalità totali.

In virtù del risultato odierno, a tre appuntamenti della fine del circuito prosegue il testa a testa tra gli Stockolm Hearts e i Berling Eagles, con i primi avanti di soli due punti rispetto ai secondi (239 contro 237). Terzi poi gli Shanghai Twins con 201.

Equitazione, Global Champions Tour 2022: I Paris Panthers avanti nella prima giornata a Valkenswaard

Per ciò che concerne la prova individuale invece a vincere è stato l’irlandese Michael Pender con 41.23 precedendo il tedesco Philipp Welshaupt e la statunitense Bliss Heers, rispettivamente secondo e terza con 42.71 e 45.42.

Undicesimo invece il leader della classifica generale Christian Ahlmann, ancora nettamente in testa con 236 punti. Staccato il belga Pieter Devos, secondo con 198, tre lunghezze in più del britannico Ben Maher, terzo con 195.

Foto: LaPresse

Exit mobile version