Seguici su

Completo

Equitazione, i convocati dell’Italia per i Mondiali di completo: in palio i primi 7 pass per le Olimpiadi di Parigi 2024

Pubblicato

il

Sono stati individuati i 5 binomi titolari più 2 di riserva inclusi nella short list dell’Italia per i Mondiali 2022 di completo dell’equitazione: entro il 5 settembre, data di scadenza delle iscrizioni nominali, la commissione di selezione indicherà con precisione i quattro che faranno parte della squadra italiana ed il quinto che sarà in gara a titolo individuale.

I Mondiali 2022 di completo dell’equitazione si svolgeranno in Italia, nell’impianto sportivo equestre di Rocca di Papa – Pratoni del Vivaro (Roma) dal 14 al 18 settembre: si tratta della prima occasione per qualificare una squadra composta da tre binomi alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Le prime 7 classificate della prova a squadre, ad esclusione della Francia, già qualificata ai Giochi in qualità di Paese ospitante, otterranno il pass per la prossima rassegna olimpica. L’Italia ha selezionato i cinque binomi titolari ed i due di riserva per la rassegna iridata.

CONVOCATI ITALIA MONDIALI COMPLETO

TITOLARI

Assistente Evelina Bertoli su Fidjy des Melezes

Appuntato scelto Susanna Bordone su Imperial van de Holtakkers

Assistente capo Marco Cappai su Uter

Carabiniere Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeu

Caporal maggiore Giovanni Ugolotti su Duke of Champions oppure Swirly Temptress

RISERVE

Carabiniere scelto Mattia Luciani su Leopold K

Agente scelto Pietro Sandei su Rubis de Prere

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità