Equitazione
Equitazione, Mondiali 2022: i convocati dell’Italia nel salto ostacoli. Cinque azzurri pronti a caccia del pass olimpico
Sale la tensione in casa Italia. Tra poco meno di quarantottore infatti comincerà l’avventura degli azzurri in quel di Herning (Danimarca), pronti a disputare le gare di salto a ostacoli ai Campionati Mondiali 2022 di equitazione. Un evento importantissimo per una duplice ragione: oltre al prestigio che impone chiaramente la rassegna, in questo contesto verranno assegnati i primi cinque pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Per tentare di centrare almeno in parte l’obiettivo, il capo equipe Marco Porro ha selezionato cinque atleti, motivati a fare bene in terra danese: si tratta di Piergiorgio Bucci (su Cochello), Emanuele Camilli (su Chadellano Ps), Francesca Ciriesi (su Capo Coral), Lorenzo De Luca (su F One USA), Antonio Maria Garofalo (su Conquestador).
Ricordiamo che l’inizio delle prove di salto a ostacoli è previsto per le ore 11:00 di mercoledì 10 agosto, il campo di gara sarà lo Stutteri Ask Stadium.
Equitazione, Mondiali 2022: Dufour vince l’oro nel dressage, argento per Fry
Per scelta tecnica invece l’Italia non ha partecipato alle gare di dressage, segmento a cui hanno preso parte 800 cavalieri e 1200 cavalli e per cui sono previsti sei pass olimpici.
MONDIALI 2022: I CONVOCATI DELL’ITALIA NEL SALTO A OSTACOLI
- Piergiorgio Bucci (su Cochello)
- Emanuele Camilli (su Chadellano Ps)
- Francesca Ciriesi (su Capo Coral)
- Lorenzo De Luca (su F One USA)
- Antonio Maria Garofalo (su Conquestador).
Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti