Seguici su

Equitazione

Equitazione, Mondiali 2022: Lorenzo De Luca centra la top 15 nel salto. Vince Henrick von Eckermann

Pubblicato

il

Buona prestazione per Lorenzo De Luca nella difficilissima gara di salto a ostacoli ai Campionati Mondiali 2022 di Herning (Danimarca). L’azzurro ha ottenuto infatti un piazzamento in top 15, centrando la tredicesima piazza finale.

Una prova di alto profilo quello del cavaliere insieme a F One USA, anche se caratterizzata da un pizzico di sfortuna che non gli ha consentito di disputare la Finalissima con i migliori dodici binomi del mondo. Bene anche il secondo azzurro in gara Antonio Garofalo che, su Conquestador, ha guadagnato la ventunesima posizione grazie a una performance contrassegnata da otto penalità.

A conquistare la medaglia d’oro è stato invece lo svedese Henrick von Eckermann su King Edward (0,58); l’argento è andato poi al belga Jerome Guery su Quel Homme du Hus (3,35). Bronzo infine per Maikel van der Vleuten su Beauville Z NOP (5,96).

Equitazione, Eventing Nations Cup Le Pin Au Haras 2022: l’Italia chiude al decimo posto

Positivo il bilancio del selezionatore della Nazionale italiana di salto ostacoli Marco Porro al termine di una rassegna lunga e ricca di spunti di riflessione interessanti: “Sono soddisfatto di questo Campionato del Mondo. Abbiamo portato qui ad Herning tre debuttanti e due cavalieri hanno preso parte alla finale individuale. Sono felice per Antonio che ha disputato la finale di oggi e molto contento di vedere che Lorenzo De Luca abbia ritrovato un cavallo che può competere a questi livelli. Continueremo a dare spazio ai giovani”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità