Seguici su

Dressage

Equitazione, Mondiali 2022: parte bene la prova a squadre dell’Italia nel para dressage. Morganti spinge le compagne

Pubblicato

il

Comincia la con il piede giusto l’avventura della Nazionale italiana di para dressage nella gara a squadre dei Campionati Europei 2022 di equitazione in scena a Herning (Danimarca). Nella prima prova infatti Sara Morganti (su Royal Delight) e Carola Semperboni (su Poul) si sono comportante splendidamente nella prova tecnica del grado I, gettando le basi per una buona prestazione finale.

Morganti  (argento nell’individuale) ha confermato ancora una volta uno stato di forma ottimale, piazzandosi al secondo posto con una percentuale del 77.250. Molto bene anche Semperboni, abile insieme a Paul ad attestarsi oltre il 72% con 72,500%, punteggio con cui ha guadagnato il sesto posto.

L’Italia dunque, con ancora due atlete da schierare, si trova all’undicesimo posto della classifica generale con 77.250. Al primo posto in questo momento c’è invece l’Austria con 213.755, seguita da Spagna (188.145) e Stati Uniti (150.629).

Equitazione, Eventing Nations Cup Le Pin Au Haras 2022: completato il dressage, 22ma Evelina Bertoli

Domani, sabato 13 agosto, entreranno nel rettangolo le altre due azzurre Francesca Salvadè (grado III) e Federica Sileoni (grado V). Ricordiamo che i primi sette team della classifica Finale staccheranno automaticamente il pass per le Paralimpiadi di Parigi 2024.

Foto: Grasso (FISE)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità